In occasione della denuncia dei redditi, anche quest’anno c’è l’opportunità di elargire il 5 per mille, senza nessun costo per il contribuente, all’UTA ONLUS.

Il nostro codice fiscale è:

91011380242

Basta inserire questo numero nell’apposito spazio sul modulo della denuncia dei redditi.

Vi ringraziamo anticipatamente per il Vostro sostegno.

NON COSTA NULLA

In base al 5 x 1000 dell’anno 2008 sono stati attribuiti (ma non ancora erogati) alla nostra Associazione UTAONLUS € 22.529,40 da 490 offerenti, 40 più dell’anno precedente. Grazie a tutti coloro che hanno avuto fiducia in noi e speriamo che aumentino ancora di molto!

Consigli pratici

Ci sono molti offerenti dell’UTAONLUS, alcuni dei quali danno anche delle somme considerevoli mediante bollettino postale o bonifico bancario, che però non usufruiscono dei benefici di legge circa la deduzione o detrazione dalla denuncia dei redditi delle somme elargite. Con la crisi economica in corso esortiamo queste persone a usufruire dei benefici di legge. Se non interessa loro personalmente recuperare il 19% (o anche di più) delle somme elargite, li esortiamo (così ha auspicato il Consiglio dell’UTA nella seduta del 15 Novembre u.s.) a girare la somma recuperata all’UTAONLUS a favore dei malati poveri.

Per la cronaca, gli offerenti dell’UTA sono più di 900 ma solo un centinaio usufruisce dei benefici di legge chiedendo la Dichiarazione per la deduzione o detrazione delle somme elargite dalla denuncia dei redditi. Con la fame di soldi che hanno le ONLUS, piange il cuore vedere questa trascuratezza da parte di tanti offerenti.

NB: Chi fa offerte all’UTA mediante bonifico bancario sappia che le Banche, in ottemperanza alla legge sulla privacy, mettono solo nome e cognome. Chi ha piacere di ricevere i ringraziamenti dell’UTA deve prendere contatto con qualcuno dell’UTA. Il modo più semplice è inviare una e-mail a: uta96@fatebenefratelli.it