logotype

ANNO 2014

Ospedale di Afagnan

L’Ospedale di Afagnan (Togo) ha celebrato il 50° anniversario della sua inaugurazione. A causa dell’epidemia di EBOLA i festeggiamenti sono stati ritardati di qualche mese ed è stata scoraggiata la partecipazione degli italiani. In vista di questa ricorrenza, negli anni precedenti ha realizzato parecchi progetti di ristrutturazione e di ampliamento. Quest’anno ha avuto bisogno di essere dotato di uno stabilizzatore elettrico da parte dell’UTAONLUS.

Leggi tutto...

INAUGURAZIONE DELLE OPERE ULTIMATE

 Settembre 2012 - OSPEDALE DI TANGUIÉTA: INAUGURAZIONE DELLE OPERE ULTIMATE

La Prof. Dorothée  Gazard, Ministro della Sanità del Benin ha inaugurato le tante belle opere che sono state costruite in questi ultimi tempi: accettazione e amministrazione, neonatologia, clinica per il personale dell'ospedale ed inceneritore.

Leggi tutto...

ANNO 2013

Ospedale di Afagnan

Dopo la costruzione della RADIOLOGIAe la ristrutturazione ed ampliamento del BLOCCO DELLE SALE OPERATORIE si è proceduto all’IMPIANTO di due apparecchi di PRODUZIONE DELL’OSSIGENO e poi della messa in opera delle tubazioni in rame per la distribuzione dell’Ossigeno nelle Unità Operative più importanti dell’Ospedale. Tutto ciò in gran parte sovvenzionato dall’UTAONLUS.

Leggi tutto...

DECENNALE DEL CENTRO SANITARIO DI PORGA

Giugno 2011 - Ospedale di Tanguiéta: DECENNALE DEL CENTRO SANITARIO DI PORGA

Il Centro di Salute “San Giovanni di Dio” di Porga festeggia il decimo anniversario di fondazione. La ricorrenza è particolarmente sentita dall’U.T.A., che ha partecipato in modo consistente alla sua costruzione. L’opera, un mini-ospedale di 48 posti letto, comprende un Dispensario, la Farmacia, la Maternità con 16 letti per le mamme, una Pediatria di 16 letti e una Medicina di 16 letti per adulti.

Leggi tutto...